lunedì 21 maggio 2018

X MEMORIAL PELINO - AVEZZANO

Italian Veterans Rugby Tournament

Giunge quest’anno alla sua decima edizione il Memorial - Antonio Pelino.
Il torneo di rugby, riservato alle squadre Old (over 35), costituisce tradizionalmente l’ultimo appuntamento “agonistico” della Old Avezzano Rugby, squadra nata nell’ormai 2005 per iniziativa di alcuni ex giocatori, provenienti soprattutto dalla generazione che, nel lontano 1977, spronati dall’indimendicato concittadino Paolo Mariani (allora giocatore dell’Aquila Rugby e della Nazionale), portarono il rugby nella nostra città.

Negli anni l’erba del “Dei Gladioli” ha visto alternarsi squadre provenienti da ogni parte d’Italia, ma quest’anno il Memorial ha qualcosa in più, essendo finalmente riuscito ad aprirsi a compagini internazionali. Sarà infatti ospite della Old Avezzano una squadra proveniente dalla cittadina di Focsani, in Romania.
Questo dunque il parterre delle partecipanti alla X edizione:
Old Avezzano Rugby
Old Rugby Cus Roma
Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma
Rugby Club Focsani (Romania)
Old Arnold Rugby
Cagnacci Roma


Com’è tradizione del Rugby e del Rugby Old in particolare, a fianco della fase più propriamente sportiva ci sarà spazio per la solidarietà, rinnovando ancora una volta la collaborazione tra Old Avezzano Rugby e Unitalsi.

L’appuntamento è per sabato 9 giugno, a partire dalle 15, con terzo tempo a seguire.

---
Italian Veterans Rugby Tournament
9.06.2018 | ORE 15.00
Segui l'evento su Facebook


AVEZZANO. E’ stata una grande giornata di rugby e solidarietà quella dello scorso week end presso lo stadio del rugby di Avezzano dove si è tenuto Il X Memorial “Antonio Pelino”. Il tradizionale torneo di fine stagione della Old Avezzano Rugby, nato  dieci anni fa per volontà della famiglia del noto imprenditore avezzanese, ha visto scendere in campo 6 squadre (Avezzano, Cus Roma, Villa Pamphili, Arnold Roma, Cagnacci Roma e i rumeni di Focsani) che divise in 2 gironi si sono contese la vittoria.



Al termine della fase a gironi, vinta dalla Old Avezzano e dal Focsani Rugby, si è disputata la finale tra queste due compagini. Dopo una partita molto intensa sia sul piano fisico sia su quello tecnico i rumeni del Focsani si sono aggiudicati la vittoria.
La squadra rumena si è aggiunta alle altre squadre che in questi anni si sono aggiudicate il torneo (Avezzano: 4 volte - Triari Roma: 3 volte - Frascati: 2 volte).
Il terzo tempo, che ha chiuso la manifestazione, si è protratto fino a notte.

old avezzano rugby (Italia) - old boys focsani rugby (Romania)


GUARDA LE FOTO DEL TORNEO
#XMEMORIALANTONIOPELINO


Ringraziamo quanti hanno contribuito, ancora una volta, alla buona riuscita della manifestazione –  hanno dichiarato all’unisono i membri del Direttivo della Old Avezzano Rugby –  in primo luogo la famiglia Pelino e, a seguire, il nostro ineguagliabile chef Massimo e il suo staff composto da Maria Grazia, Paola e Angela, il Comitato organizzatore, i ragazzi della U18 e tutti i soci della Old Avezzano Rugby.

Nessun commento :

Posta un commento