mercoledì 31 agosto 2016

Solidarietà di 600 ospiti alla Cena da palo a palo

Immagine Cena da palo a palo - Rugby
Oltre 600 persone hanno partecipato alla “Cena da palo a palo” sul campo di rugby di via Dei Gladioli.



Una manifestazione dal basso profilo visti gli eventi luttuosi che hanno colpito il Paese negli ultimi giorni.
«Per onorare coloro che hanno perso la vita nel sisma di mercoledì scorso», afferma Alessandro Seritti, presidente dell’Avezzano rugby, «abbiamo osservato un minuto di raccoglimento accompagnato dal suono di una tromba che ha intonato Il silenzio, un momento altamente toccante. Inoltre, come società abbiamo deciso di effettuare una donazione a favore delle popolazioni terremotate».
«Lo sforzo organizzativo della società giallonera è stato enorme», riprende Seritti, «ma l’ottima riuscita della manifestazione è stata resa possibile grazie al fondamentale apporto di una serie di amici che hanno messo a disposizione la loro professionalità o i loro prodotti alimentari. L’Osteria Mammaròssa di Daniela e Franco Franciosi ha curato in maniera impeccabile il menu,ricco di prodotti territoriali forniti da aziende locali. Il Conad Pingue, sposando a pieno la propria filosofia, ha fatto la parte di coordinatore di tutti i produttori coinvolgendo anche i propri fornitori nell’iniziativa. La ditta Biocca per le uova, Orlandi per i tartufi, l’azienda Silvagni per tutti gli ortaggi, il Forno Fracassi di Magliano de’ Marsi per pane e dolce. Per il vino un grazie alla Vinicola Bove, mentre la Lavanderia Sole ha fornito tutto il tovagliato e Porrini casalinghi tutta una serie
di accessori necessari».

La Banda di Magliano composta da 45 elementi e diretta dal maestro Giustino Rossi ha eseguito il concerto al tramonto e l’attore Lino Guanciale, amico del rugby avezzanese, ha impreziosito la serata con la sua presenza.

La cena da palo a palo - Domenica 28 Agosto 2016: